Petto di pollo con patate

Preparazione

Lessate le patate in acqua bollente, schiacciatele con una forchetta o con l'apposito strumento e unitele in una ciotola a 2 uova, parmigiano grattugiato, salame tagliato a dadini e Mozzarella Cucina anch'essa tagliata a dadini. Regolate di sale e pepe e amalgamate per bene fino a creare un composto morbido ma consistente.

Formate dei bocconcini e passateli in un piatto dove avete versato del pangrattato. Prendete una padella, fate scaldare bene l'olio di semi di girasole e friggete i bocconcini di patate. Fateli dorare per bene da entrambi i lati. Passate al petto di pollo: tagliatelo a bocconcini non troppo piccoli. In un piatto sbattete con una forchetta due uova e due cucchiai di latte.

Salate e pepate. In un altro piatto unite del parmigiano grattugiato e del pan grattato. Prendete i bocconcini di pollo e passateli prima nell'uovo e poi nel pangrattato e proseguite con la frittura in olio di semi di girasole bollente.

In alternativa, se non volete eccedere con troppe fritture, potete cuocere in forno ventilato sia i bocconcini che le patate, o una sola delle due parti della ricetta. Servite il vostro petto di pollo con patate ben caldo.

Un suggerimento o un commento?

*Campo obbligatorio