Cheesecake Natalizia con mascarpone e Cacao in polvere

Preparazione

Questa ricetta richiede: 60 minuti di preparazione e 2 ore di riposo in frigorifero.

Prima di iniziare a preparare la ricetta, è importante adottare un piccolo accorgimento per avere il miglior risultato: assicuratevi di tirar fuori dal frigo il Mascarpone Galbani circa 30 minuti prima della preparazione.

Per realizzare la cheesecake natalizia dovete prima di tutto preparare la base mettendo nel mixer i biscotti, il burro fuso e raffreddato, il cacao e la cannella. Frullate il tutto fino a quando i biscotti avranno raggiunto una consistenza fine.

A questo punto, versate e compattate il fondo di 4 stampi a forma di stella. Una volta create le basi, riponetele in frigo.

Nel frattempo, ammollate i fogli di colla di pesce in acqua fredda. Quindi, occupatevi di realizzare la farcia. Dentro una ciotola amalgamate il Mascarpone Galbani ben freddo insieme allo zucchero a velo e uniteci lentamente anche il latte con la colla di pesce strizzata.

Dopodiché, montate la panna e aggiungetela al mascarpone.

Ora versate il tutto sul fondo di biscotti negli stampi. Concludete la cheesecake natalizia con cacao rimettendole in frigorifero per almeno 2 ore.

Trascorso il tempo del riposo, sformatele con delicatezza e prima di servirle spolverizzatene la superficie con il cacao amaro.

Aggiungete delle bacche di cannella o un tocco di zenzero per rendere la presentazione perfetta per i vostri pranzi e cene delle feste!

Un suggerimento o un commento?

*Campo obbligatorio

Suggerimento di menu