Spaghetti con zucchine e ricotta

Preparazione

Per realizzare gli spaghetti ricotta e zucchine dovete prima di tutto lavare le zucchine, quindi spuntate le loro estremità e affettatele sottilmente.

Scaldate l'olio in una padella che sia poi in grado di contenere la pasta e fatevi imbiondire gli spicchi d'aglio spellati e leggermente schiacciati. Una volta fatto rosolare per bene, ovvero quando l'aglio avrà preso colore, scartatelo e versate le zucchine nella padella. Fatele cuocere tenendo la fiamma alta e mescolandole continuamente fate friggere le zucchine finché avranno preso un leggero colore, quindi salatele.

A questo punto mettete la Ricotta in un piatto da portata profondo e schiacciatela con una forchetta fino a ridurla in crema.

Quindi, in abbondante acqua salata, cuocete gli spaghetti al dente, scolateli e fateli saltare a fuoco vivace per un minuto nella padella con le zucchine.

Ora, a cottura raggiunta, versate tutto nel piatto contenente la ricotta. Infine unite una generosa macinata di pepe, un po' di basilico spezzettato e mescolate con cura prima di servire gli spaghetti ben caldi.

Un suggerimento o un commento?

*Campo obbligatorio