Cheesecake di zucca gialla

Preparazione

Prima di iniziare a preparare la ricetta, è importante adottare qualche piccolo accorgimento per avere il miglior risultato: assicuratevi di tirar fuori dal frigo il Mascarpone Galbani circa 30 minuti prima della preparazione e che le uova siano a temperatura ambiente prima di iniziare la preparazione.

Mondate la zucca e tagliatela finemente, quindi mettetela a cuocere in una pentola a pressione coperta d’acqua leggermente salata per 10 minuti.

Intanto preparate la base per la torta: in un mixer da cucina disponete i biscotti, lo zucchero di canna, una spolverata generosa di cannella, e frullate fino ad ottenere una grossolana polvere di biscotti, poi mettetela in una ciotola, unitevi il burro fuso e amalgamate bene.

In una teglia da torta imburrata disponete sul fondo l’impasto di biscotti e burro e mettete in frigorifero per mezz'ora.

Intanto frullate anche il Mascarpone e la Ricotta Galbani con lo zucchero e la zucca cotta. Fate amalgamare bene, quindi aggiungete il succo di limone e la panna fresca, aggiustate con una punta di sale e unite le uova. Otterrete una crema densa e liscia che verserete nello stampo da torta sopra l’impasto di biscotti.

Cuocete in forno a 190°C per 45 minuti quindi lasciate freddare.

Potete decorare la torta con del cioccolato fuso.

Un suggerimento o un commento?

*Campo obbligatorio