Spaghetti di zucchine con Mozzarelline Fior di Latte e salsa al peperoncino

Preparazione

Per preparare gli spaghetti di zucchine lavate e asciugate le zucchine, pelatele e spuntatele, inseritele nell’apposito affetta verdure a spirale e preparate i vostri spaghetti di zucchine.

Lavate e asciugate il basilico, fate lo stesso con i pomodorini piccadilly, poi tagliateli a metà e poneteli in un frullatore assieme al basilico, agli spicchi d’aglio mondati e privati del germe interno e ai pinoli.

Frullate il tutto fin quando risulterà ben omogeneo; aggiungete il peperoncino, aggiustate di sale e pepe ed aggiungete i pomodori secchi, frullando ancora fin quando sarà un composto denso e liscio.

Ponete adesso sul fuoco una pentola con abbondante acqua; al di sopra poggiate una pentola e versatevi all’interno gli spaghetti di zucchine; in modo che possano cuocere leggermente a vapore. Inserite un termometro da cucina e fate scaldare fin quando la temperatura raggiunge i 42 gradi

Ponete il sugo ottenuto in un colino e fate scolare l’acqua di vegetazione conservando la polpa ottenuta. Condite con il sugo ottenuto gli spaghetti di zucchine amalgamando bene il tutto.

Servite i vostri spaghetti di zucchine decorando i piatti con le Mozzarelline Fior di Latte.

Un suggerimento o un commento?

*Campo obbligatorio