Crêpes alle mele

Preparazione

Questa ricetta produce 8 crêpes

Tagliare le mele a fette di circa 5 mm di spessore. Scaldare il burro in una padella antiaderente (circa 28 cm Ø). Aggiungere le mele e il miele, caramellare a fuoco medio per circa 10 minuti. Aggiungere il succo di limone, mettere le mele in una ciotola e da parte. Strofinare la padella.

Preriscaldare il forno a 60 gradi, così come la piastra e i piatti. Sciogliere il burro in una piccola padella. Mescolare la farina e il sale in una ciotola, formare una conca nel mezzo. Unire il latte, l'acqua minerale, le uova e il miele; versare gradualmente nella conca appena formata, mescolando con una frusta; continuare a mescolare fino a quando l'impasto è liscio. Aggiungere il burro, coprire e lasciare per circa 30 minuti.

Scaldare un po' di burro per arrostire nella stessa padella. Versare abbastanza pastella nella padella fino a rivestire sottilmente il fondo, ridurre il calore. Una volta che il fondo è cotto e si stacca da solo, girate la crêpe, finire di cuocere e tenere in caldo. Fare lo stesso con la rimanente pastella. Servire le crêpes con le mele caramellate.

Servire con: gelato alle noci.

Il trucco Miamissimo

Un tocco di cremosità: il Mascarpone Galbani dà una cremosità speciale a molti dessert, come creme, glasse, crostate e altri dolci.
Godetevi queste crêpes con del mascarpone sopra – fantastico! Particolarmente pratico: il mascarpone può essere conservato in un contenitore richiudibile in frigorifero per diversi giorni senza problemi.

Un suggerimento o un commento?

*Campo obbligatorio