Torta alla crema al mascarpone senza lattosio

Preparazione

Assicuratevi di tirar fuori dal frigo il Mascarpone circa 30 minuti prima della preparazione e assicuratevi che le uova siano a temperatura ambiente prima di iniziare la preparazione.

Iniziate la preparazione della vostra torta senza lattosio lavorando in una ciotola 3 uova con 100 g di zucchero; dovrete ottenere un composto chiaro e spumoso.

A questo punto aggiungete la farina setacciata con il lievito e l’aroma alla vaniglia. Mescolate bene fino ad avere un composto omogeneo e senza grumi. Versatelo in una tortiera foderata di carta forno e cuocetele a 180° per 40 minuti.

Nel frattempo preparate la crema con le 2 uova restanti: separate i tuorli dagli albumi, quindi montate quest’ultimi a neve. Lavorate i tuorli con lo zucchero rimanente (100 g) fino a ottenere una crema chiara.

A questo punto versate il Mascarpone Lactose Free Galbani e mescolate.

Una volta che il mascarpone sarà ben amalgamato, potrete aggiungere gli albumi, mescolando dal basso verso l’alto (per non far smontare il composto).

Ora tirate fuori dal forno la torta e lasciatela raffreddare.

Tagliatela a metà in modo da ottenere due dischi. Farcitela al centro con metà della crema e versate la restante sulla superficie, livellando bene con l’aiuto di una spatola da cucina.

Ora lasciate riposare la vostra torta senza lattosio in frigo per 2 ore, quindi servitela.

Un suggerimento o un commento?

*Campo obbligatorio