Lasagne al ragù

Preparazione

Per preparare le lasagne al ragù dovete prima di tutto tritare il sedano, la carota e la cipolla precedentemente mondati e lavati. Fateli rosolare in un tegame capiente con abbondante olio extravergine d’oliva.

Unite la polpa di manzo e di maiale tritate, continuando a fare rosolare il tutto. Irrorate il preparato con il vino e lasciatelo evaporare. Quando il vino sarà evaporato, unite la salsa di pomodoro. Rimestate il tutto, e regolate di sale e pepe. Lasciate cuocere il condimento a fuoco basso per un paio d’ore.

A cottura raggiunta assemblate le vostre lasagne al ragù: imburrate una teglia da forno rettangolare e componetele alternando strati di pasta, di ragù e di Mozzarella Cucina tagliata in precedenza a fette sottili. Terminate con uno strato di mozzarella.

Infine, cospargetene la superficie con del formaggio grattugiato e qualche fiocchetto di Burro Santa Lucia a piacere. Cuocete la pietanza in forno caldo a 200° per 35-40 minuti circa.

Un suggerimento o un commento?

*Campo obbligatorio

Continuando a utilizzare questo sito, si accetta l'uso di cookie per scopi statistici e pubblicitari, nonché per facilitare la condivisione di informazioni sui social network.
Per scopri di più clicca qui.